E’ in uscita il primo libro in Italia sul Business dei Sistemi di Fissaggio per Rivenditori e Ferramenta

Ciao,

in questo articolo ti presento un progetto tutto nuovo e che vedrà la luce alla fine di settembre:

il mio primo libro di Marketing Strategico e Vendita Professionale dei Sistemi di Fissaggio.

Si chiamerà “Vendere Sistemi di Fissaggio” e sarà il primo testo di riferimento nel settore per Ferramenta e Rivenditori scritto in Italia.

Perché l’esigenza di un libro? Perché ho deciso di fare un passo avanti veloce, forte, per te che hai una Ferramenta o sei un Rivenditore.

Ho deciso di raccogliere tutto il meglio del mio lavoro che trovi su questo blog, sulla newsletter on line “BusinessFix”, su quella cartacea “FixNews”, sulla pagina Facebook Professionale e il canale YouTube “I Sistemi di Fissaggio” ed altri materiali come lo “Special Report”, per poterti consentire di avere un quadro chiaro, semplice ed esaustivo del lavoro che sto realizzando per te da anni ormai.

Ma non solo.

Più della metà del libro è totalmente inedito.

Nel senso che ho deciso di andare avanti sull’aspetto che credo sia più importante del mio lavoro e cioè il completamento, ad oggi, del Sistema di Marketing e Vendita dei Sistemi di Fissaggio.

Un Sistema fatto di passi, step by step, dall’inizio alla fine, completo, chiaro che puoi da subito applicare alla tua Rivendita e che va ben oltre i 10 articoli del Corso di Vendita che trovi nel blog.

In questo modo sarai completamente autonomo.

Il mio desiderio più grande è che tu possa avere tutti gli strumenti per poterlo applicare ed il libro risponde a tale esigenza.

Con questo testo e me al tuo fianco, potrai finalmente uscire dalla vendita stile anni ’80 che ancora caratterizza il nostro mondo professionale e finalmente affacciarti con serietà, fiducia al 2019 per impostare la tua Vendita Professionale.

Per troppo tempo il nostro settore è stato considerato un settore di serie B nel quale materie come Marketing e Vendita non ci venivano insegnate o addirittura si diceva che, tutto sommato, non fossero necessarie.

Mai fu detta una balla più grossa.

Ma il problema è che ci abbiamo creduto, io per primo che solo 10 anni fa ho iniziato il “cambiamento” professionale.

Bene ora puoi farlo anche tu, molto meglio di me.

Non preoccuparti, il libro sarà di facile lettura, solo 160 pagine scritte in copywriting nella forma e nel contenuto ciò significa che leggerai un testo scritto ma come se “parlato”, con linguaggio semplice, colloquiale. Se mi conosci sai di cosa parlo. Ulteriormente non troverai mai “mattoni” di pagine scritte con righe tutte attaccate, strette e piccole che danno fastidio solo a vederle…ho scelto un carattere abbastanza grande e lascio volutamente molti spazi bianchi per rendere più leggera la lettura.

Insomma è un libro che potrai leggere in poche ore tutto di un fiato.

Dopodiché sai benissimo che potrai contare su di me per ogni chiarimento e perfezionamento.

Dedicherò il mese di agosto al completamento di questo lavoro ed allo stesso tempo sarò operativo come sempre.

Ecco intanto la bozza del Sommario:

 

Vendere Sistemi di Fissaggio

nei Settori Commerciali delle Costruzioni, Rivendite di Siderurgia e Lamiere, Materiali Edili, Legnami, Serramenti in Alluminio, Pannelli per Coperture, Elettromeccanica, Utensili e Ferramenta

SOMMARIO

Prefazione

Introduzione

Capitolo 1: Le Origini di un percorso di Specializzazione

1.1 La mia Storia

1.2 Il Settore dei Sistemi di Fissaggio

1.3 Il Mercato dei Sistemi di Fissaggio

1.4 Il Primo Segreto per fare Business nei Sistemi di Fissaggio

1.5 Vendere meglio e di più i Sistemi di Fissaggio

Capitolo 2: Introduzione alla Specializzazione nei Sistemi di Fissaggio

2.1 Breve storia delle Tecniche di Vendita

2.2 Nascita delle aziende produttive e delle Ferramenta e Rivendite

2.3 Lo stato attuale del marketing e della vendita nel settore

2.4 Introduzione al Sistema di Marketing e Vendita

2.5 L’esigenza di un Sistema di Marketing e Vendita Professionale

2.6 I capisaldi concettuali su cui si basa il Sistema

Capitolo 3: Elementi di base del Processo di Marketing per il Sistema

3.1 Le basi e le definizioni del Processo

3.2 Le fasi del processo

3.2.1 Cenni sulla fase analitica

3.2.2 Cenni sulla fase strategica

3.2.3 Cenni sulla fase operativa

3.3 La Vendita

3.4 Il Brand

3.5 Il Marketing Industriale

Capitolo 4: Il Sistema di Marketing e Vendita dei Sistemi di Fissaggio

4.1 Il “Prima”

4.1.1 Posizionamento e Target

Acquisizione Clienti

Come aggredire la domanda latente

Aspetti della vendita professionale

Perchè e come parlare al cliente

4.2 Marketing a Risposta Diretta

Acquisizione Clienti

4.3 Marketing Educativo

4.4 Vendere l’appuntamento

Strategie per attirare l’attenzione del cliente

4.5 Il “Durante”

4.5.1 Il Rapporto

4.5.2 Il Pain

4.5.3 La Distruzione

4.5.4 Il Contrasto

4.5.5 La Decisione

4.5.6 Il Budget

4.5.7 L’Accordo

4.6 Il “Dopo”

4.7 Esempio di realizzazione del Markfix

Il blog

4.8 Cosa fare adesso?

Conclusione

Ringraziamenti

 

Questa è per ora la bozza del mio lavoro. Presto ti comunicherò altre info e aggiornamenti, come sempre.

Resta in contatto con me nei vari canali di comunicazione on line e cartacei perché ti inviterò alla presentazione del libro.

Un caro saluto e buon lavoro!

Davide Maranta

P.S. : I Sistemi di Fissaggio, se non conosci questo settore non sta guadagnando!

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