Stai usando Facebook e YouTube per la tua Rivendita?

Ciao!

E benvenuto in un nuovo articolo del mio Blog.

Facciamo così, rispondo io alla domanda per te, va bene? La risposta è certamente “No”.

Purtroppo il 90% delle Rivendite di Ferramenta o Materiali non ha un canale YouTube, mentre il 50% non è neanche presente su Facebook.

5 anni fa i numeri erano peggiori:

  • il 99% non aveva il canale YouTube
  • il’80% non era presente neanche su Facebook

Ora la tendenza è chiara, non devo dirtelo io, ma permettimi…ti vuoi dare una mossa?

Tendenza chiara non vuol dire “moda”, vuole dire imprescindibilità alla presenza su questi due social…perché?

Te lo dirò adesso e te lo ripeterò anche alla fine.

Devi essere presente professionalmente sui social, in particolare su Facebook e YouTube, perché grazie ad essi la tua attività cresce in due modi:

  1. aumenta il bacino di clienti
  2. vendi più attraverso le offerte ad essi

Direi che è chiaro, ma evidentemente non lo è, allora facciamo un passo indietro.

Non è che adesso leggi l’articolo ti convinci e apri la pagina Facebook e il canale YouTube. Non funziona così.

Devi avere un strategia prima.

Una strategia di marketing e vendita specifica per la tua Ferramenta o Rivendita che puoi creare tu stesso, certo, ci mancherebbe, attraverso lo studio, l’analisi e le decisioni di marketing, oppure puoi farti aiutare da me che sono l’unico consulente di marketing, esclusivamente del tuo settore.

Non mi occupo di altro.

Non ho altri clienti.

Io lavoro solo con Ferramenta e Rivenditori di Materiali dai 300.000 € di fatturato l’anno ai 20 mln di € l’anno, tranne qualche rarissima eccezione, ma non la pubblicizzo perché non me ne frega niente.

Io sono il tuo consulente.

Ti aiuto nella pianificazione della strategia di marketing, la vendita professionale, attraverso il mio libro “Vendere Sistemi di Fissaggio”, i miei corsi tra cui il principale PreStart” tutto quello che devi sapere prima di iniziare a fare marketing e vendita (e che nessuno ti ha detto mai) e i miei pacchetti di consulenza.

Solo DOPO che hai studiato queste cose e DOPO che hai preso le decisioni strategiche, puoi passare all’operatività, utilizzando senza remore Facebook e YouTube.

Ti do due dati.

Sai quanti sono gli italiani su Facebook oggi? 36 MILIONI.

Sai qual è la percentuale delle persone che cercano contenuti video? L’80%.

Che significano questi dati. Significa che su Facebook ci sono sicuramente i tuoi clienti della tua regione, provincia e città e tu li devi intercettare. Significa che l’80% delle persone cerca un QUALSIASI contenuto su Google o on line e  lo fruisce tramite video e sai perché?…Perché è più bello, veloce e la gente vuole vederti in faccia e vedere il faccia il prodotto eventualmente.

Eccoti due “casi studio” di due mie clienti.

Ferramenta Forlivese di Massimo Gramellini 4.555 “amici” su Facebook e 1171 likes in meno di 6 mesi (!): 

Massimo Gramellini | Facebook

Ferramenta Forlivese | Facebook

Cofert, prodotti siderurgici e sistemi di fissaggio, 1533 visualizzazioni di un video sulla lamiere in Corten (!):

E tu? Quando cominci?

Te lo ripeto:

Devi essere presente professionalmente sui social, in particolare su Facebook e YouTube, perché grazie ad essi la tua attività cresce in due modi:

  1. aumenta il bacino di clienti
  2. vendi più attraverso le offerte ad essi

Contattatami e imposteremo sia la tua strategia che la tua presenza su social Facebook e YouTube.

Un caro saluto

Davide Maranta

 

 

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