Vendere i Sistemi di Fissaggio: 1.5 Le 3 fasi dei metodi di vendita “tradizionali”

di | Novembre 8, 2016

nobusinessCiao, quinto e breve articolo del Corso di Vendita Professionale dei Sistemi di Fissaggio.

Oggi ti parlo delle tre fasi dei metodi di vendita “tradizionali” dei Sistemi di Fissaggio che dobbiamo EVITARE o CORREGGERE.

Eccole:

     85%

 Prima della Vendita<——–Durante la Vendita——–>Dopo la Vendita

In realtà nei metodi tradizionali non esistono, le ho messe io perchè sono le tre fasi del Sistema o Modello di Vendita Professionale dei Sistemi di Fissaggio e ho creato una percentuale orientativa per rendervi più chiaro il ragionamento.

  1. Nella vendita esiste un prima che sono tutte quelle azioni che compiamo prima della vendita: visitare i cliente o essere visitati dal cliente, comunicazioni al cliente ect.
  2. Poi c’è il durante, che è “Buongiorno,  salve sono…o Buongiorno, come posso aiutarla….” da lì alla chiusura dell’ordine al nulla di fatto.
  3. Poi ci sarebbe in teoria un dopo, cioè il fatto che io abbia preso il contatto di questo cliente, abbia raccolto i suoi dati e in qualche modo continui a seguirlo…

Queste cose nei metodi di vendita tradizionali non esistono, perchè i metodi tradizionali di vendita nascono da aziende che insegnano a vendere B2B (business a business) cioè fanno corsi di vendita per altre aziende quindi non è possibile…

Mi spiego: questa è un cosa che fanno i formatori, cioè fare corsi di vendita alla aziende/imprese invece che direttamente ai venditori o meglio ancora agli imprenditori che devono strutturare la loro vendita professionale.

Quindi qual è il problema?

Il problema è che la formazione aziendale alle imprese è tutta basata sull’aspetto motivazionale che non ha nulla a che vedere con la vendita professionale!

L’unica strategia che viene insegnata è di essere carico, non mollare, continuare a fare le cose e alcune vecchie tecniche di vendite che vanno dal “buongiorno” alla fine.

Come se presentarsi a freddo in un mercato in crisi, con un’ azienda indifferenziata, prodotti indifferenziati, potesse essere una strategia da perseguire.

Non e così, non è più così. Non dovete più fare così.

Questo elementare e vecchio modello di vendita deve essere sostituito dall’unico modello di vendita vincente e che illustrerò nel prossimo articolo: Il Modello di Vendita Professionale dei Sistemi di Fissaggio

Come ho scritto all’inizio, questo articolo è stato molto breve perchè c’è poco da dire sul vecchio modello tradizionale di vendita.

Ma preparati. Perchè il prossimo sarà l’ultimo articolo del Corso e sarà molto molto lungo.

Ti presenterò e spiegherò per bene il modello di Vendita Professionale dei Sistemi di Fissaggio in tutte le sue fasi e ti cambierà il business!

Avrai a tua disposizione lo strumento indispensabile per generare fatturato nei Sistemi di Fissaggio!

A presto!

Davide

P.S: I Sistemi di Fissaggio, se non conosci questo settore non stai guadagnando!

 

1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *