Vendere i Sistemi di Fissaggio 1.10 : Posizionamento e Target, la Domanda Latente/Seconda parte

di | Maggio 13, 2017

Ci eravamo lasciati su come aggredire la Domanda Latente. Bene.

Diciamo subito che un Sistema di Vendita Professionale, in particolare dei Sistemi di Fissaggio, non è un Sistema fisso ed unico per tutti ed inoltre è sempre in mutamento.

Ma noi stiamo studiando le basi del Sistema presupponendo una piccola ed amara verità: Tu non fai proprio Marketing, cioè non applichi nessun Sistema di Vendita.

Quindi inseriamo tutto nel piatto e cerchiamo di capire cosa e come applicare alcune di queste strategie che elenco.

Niente telefonate a freddo, porta a porta casuale dei rappresentanti, ne semplice passaparola, stand ecc…queste cose qui non vanno più bene.

Quello che devi fare è capire la lista sottostante senza impressionarti dei nomi tecnici ed inglesi fatti apposta per far sembrare difficile cose che invece sono molto semplici.

Allora, ecco qualche esempio:

  • Sito Internet/Blog;
  • Pop-up;
  • Pay per click su Google;
  • SEO (Ottimizzazione Motori di Ricerca);
  • Pay per click su Facebook;
  • Bannere Ads;
  • Ospite sul Blog;
  • Attività sui Social Media;
  • Forum di discussione;
  • Video su Youtube;
  • Marketing a risposta diretta su radio/tv locali e web tv;
  • Magazine on line;
  • Giornali on line;
  • Mailing List;

Pensi che sia tutta roba da fare solo on line? Allora non hai capito. Ecco un altro elenco anche di tutte le attività da fare offline, cioè con la carta, penna e calamaio 🙂   :

  • Creazione Sistema Informativo;
  • Sales letter cartacee;
  • Volantini a risposta diretta;
  • “Pacco” fisico di Marketing;
  • Affiliazioni/Join Inventure;
  • Annunci giornali cartacei;

Una precisazione: queste cose le devi fare tu, cioè non devi fartele fare perchè non le farebbero come si deve!

E cioè che vuol dire come si deve?

Vuole dire che devi anche imparare a comunicare, imparare a scrivere e cioè studiare una cosa che si chiama “copywriting” che non è saper scrivere bene in italiano ma è una dispilina che nasce negli U.S.A. all’inizio del secolo ed è lo “scrivere per vendere”.

Quindi puoi utilizzare “professionisti”, “agenzie”, “ditte” ecc… ma quello che devi scrivere lo devi scrivere tu!

Facciamo un piccolo passo indietro.

Lo so tutto questo ti sembrerà impossibile, complesso, difficile, non applicabile per la tua Ferramenta, Rivendita ecc… ma credimi ti sbagli.

Innanzitutto è molto più facile di quello che pensi. E io sono qui apposta per aiutarti.

Poi, ci sono già, molti tuoi competitors che piano piano stanno implementando uno alla volta questi strumenti di Marketing che ti ho elencato con lo scopo di diventare specialisti dei Sistemi di Fissaggio e di aggredire la domanda latente.

Si può fare, lo puoi fare, io ti posso aiutare a capire come lo devi fare senza spendere un capitale.

L’unica cosa che non posso fare per te e il lavoro al posto tuo.

Mi spiego meglio. Io ci sono anche il sabato e la domenica, lo sai, anche la sera dopo le 22 se hai bisogno di consigli su come fare queste cose ma come puoi facilmente immaginare, le ore dopo il lavoro (anche nel mio caso), sono fondamentali per applicare e sviluppare tutti questi strumenti.

Quindi devi impegnarti se vuoi cambiare la tua rivendita e vuoi distinguerti dagli altri.

Ricordati che è necessario creare il tuo Posizionamento da specialista.

Commenta o scrivimi se vuoi già dei consigli. Sono a tua disposizione.

Buon lavoro.

Davide.

P.S: I Sistemi di Fissaggio, se non conosci questo settore, non stai guadagnando!

 

 

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