Serietà e Urgenza del fatturato nella tua Rivendita

di | Aprile 23, 2019

In questo articolo, l’invito che ti faccio è quello di concentrarti su ciò che è veramente importante per far esplodere le tue vendite.

Come ti ho sempre detto, non ci sono trucchi, non è un problema di scorciatoie, né di parole magiche.

Devi creare intorno a te un sistema basato su strategie, procedure, sull’atteggiamento corretto e sulla consapevolezza di quelle che sono le azioni necessarie per poter spremere il massimo possibile dalla tua attività di vendita.

Oggi ti voglio parlare di serietà e urgenza.

Il concetto di base è che se non prendi con estrema serietà e senso di urgenza il tuo fatturato, lui si allontanerà da te, come le speranze di vederlo aumentare.

Significa che il fatturato non è qualcosa fuori dal tuo controllo e solo tu puoi farlo aumentare.

Prendersi cura del proprio fatturato e delle attività che lo producono, richiede un estremo livello di serietà personale e professionale che la maggior parte delle persone, purtroppo, non possiede.

E’ per quello che la maggior parte della gente non può fare il venditore o l’imprenditore, neanche nel nostro settore.

L’unica cosa che conta all’interno di un’attività commerciale è il fatturato, perché attraverso quest’ultimo produci quella ricchezza e quella prosperità che ti permette, poi, di recuperare tutte le risorse che ti servono per fare il resto.

Quindi nel momento in cui devi scegliere tra un’attività ed un’altra, devi sempre dare priorità all’attività che genera fatturato. Il fatturato per una Ferramenta o Rivendita è come una religione, è la linea guida.

La gente ti dice: “Io ho fatto corsi per la gestione delle priorità, la gestione del tempo”.

Non c’è bisogno di gestire il tempo: quando fai delle azioni, qual è quella che produce soldi?

Allora viene prima delle altre.

Altrimenti è come dire: “No, non ho potuto fare gli appuntamenti perché sono dovuto andare in banca e dal commercialista.

E’ l’equivalente di: “sta andando a fuoco una casa: hai un secco d’acqua e lo usi per farti una doccia”.

Da domani mattina, vai a vendere come prima cosa o imposta attività focalizzate esclusivamente alla vendita.

Quando hai finito di produrre fatturato, allora puoi fare altro.

Ciò significa che come venditore o imprenditore ti muovi seriamente e con un enorme senso di urgenza.

C’è solo una cosa che è importante e urgente sempre: “fatturare”. Il resto è non urgente, delegabile, lo puoi far fare a qualcun altro. Se lo salti è uguale.

Se non prendi la gestione del fatturato con estrema serietà, non programmi la tua attività, non segui in maniera scrupolosa il mio metodo o il tuo o quello di qualcun altro non importa e non dedichi il tempo necessario a produrre fatturato, quest’ultimo non aumenterà mai.

Diventa tutto un problema enorme, affoghi sempre di più, hai sempre meno soldi, vai sempre più in confusione e in ansia, non sarai lucido davanti al cliente ecc.

Ho persone che mi raccontano che è più importante sistemare la merce che pianificare una strategia di marketing e vendita. Chiama qualcuno che la metta a posto per te, pagalo e in quelle ore che hai recuperato imposti attività finalizzate alla vendita. Che cosa pensi che sia il marketing? Una teoria? Allora non hai capito.

Il marketing è l’unica cosa che può far scattare in avanti la tua Rivendita e ancora meglio se lo fai in un settore remunerativo ma ha bisogno che gli dedichi il giusto tempo.

Buon lavoro e buona scelta delle tue attività!

Davide Maranta

P.S. : I Sistemi di Fissaggio, se non conosci questo settore non stai guadagnando!

2 pensieri su “Serietà e Urgenza del fatturato nella tua Rivendita

  1. RichardTaf

    Sai che esistono tecniche molto efficienti per trovare centinaia di potenziali clienti?
    Conosci ad esempio le potenzialita di Instagram? Questo social media in questo momento sta crescendo in modo vertiginoso.
    Esistono migliaia di utenti che ogni giorno si informano sui piu svariati articoli e tendenze. Oltre il 30 per cento degli utenti Instagram ha dichiarato di aver acquistato un articolo dopo averlo visto sul network.

    Se hai gia un profilo Instagram puoi aumentare in modo esponenziale i tuoi seguaci con il sistema InstaFollower ( http://www.instaflw.it ).
    Puoi fare esplodere i tuoi clienti e generare tante nuove vendite!

    Se ancora non hai un profilo Instagram, certo questo e il momento di farlo ed entrare in questo nuovo mercato. Noi possiamo aiutarti a farlo crescere.

    Visita la nostra pagina web se desideri maggiori informazioni.

    Contatti
    Mail: offerta@instaflw.it
    Telegram: @SEOexpertItaly – https://t.me/SEOexpertItaly

    Rispondi
    1. Davide Autore articolo

      Ciao!

      Ti ringrazio ma sono già presente su Instagram: i_sistemi_di_fissaggio

      Davide Maranta

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *