Qual è il tuo Sales Positioning?

di | 31 Maggio, 2016

sales-positioing-kaptiver1Ciao!

Oggi voglio parlarti di un aspetto molto importante della tua attività commerciale e del business dei Sistemi di Fissaggio:

Il Sales Positioning

Devo dirti subito una cosa.

Se mi segui da un po’ sai che ricevi contenuti di valore sul settore e che ormai da molto tempo è on line il primo Report sul settore dei Sistemi di Fissaggio intitolato “Il Primo Segreto per fare Business nei Sistemi di Fissaggio”

Se è la prima volta che leggi un mio articolo, bene, vale lo stesso anche per te.

E’ necessario, fondamentale, che tu legga il Report, perchè l’argomento di questo articolo è una diretta estensione del contenuto del Report.

Quindi se lo hai ricevuto, vai a rileggere la mail, se non lo hai ricevuto vai sulla pagina REPORT GRATUITO e scaricalo seguendo le semplicissime istruzioni.

Bene, fallo adesso!


Ottimo, ora sai qual è il primo segreto per fare business nei Sistemi di Fissaggio. Ora sviluppiamolo insieme.

Il Sales Positioning non è altro che il “Posizionamento di vendita”

Devi fare Sales Positioning, ossia comunicare in maniera rilevante (per il cliente) e soprattutto posizionante (per te).

In grandissima sintesi fare Sales Positioning significa costruire nella mente del potenziale cliente l’idea che tu proponi il prodotto A perchè come ESPERTO nel settore, hai la certezza che sia quello che meglio risolve i problemi del cliente stesso.

Io vendo A perchè risolve meglio i problemi dei miei clienti. Infatti risolve il problema X che ha il prodotto B e il problema Y che ha il prodotto C”

Con il Sales Positioning, se sei realmente ben posizionato e lavori per essere percepito come un esperto, la gente supera la diffidenza iniziale prima ancora di incontrarti. Supera anche la fase di “ipnosi circense”, che normalmente sei costretto a fare per “suggestionarla” delle qualità di ciò che vendi.

Detto alla vecchia maniera: la gente comprerà perchè desidera effettivamente cioò che vendi e non per il “cinema” che fai che li dovrebbe imbambolare. Che poi tu debba essere, in ogni caso, una persona sveglia e un vero esperto sono cose che ovviamente, do per scontato…la SPECIALIZZAZIONE è la chiave!

Il sale positioning è tutta la comunicazione che fai per facilitare al potenziale cliente la tua conoscenza e la conoscenza delle tue competenze, PRIMA, di vederti dal vivo in trattativa.

Se non crei contenuti con questo specifico focus, allora stai solo sprecando tempo!

Avrei da dirti mille cose sul Sales Positionig.

Ma preferisco che tu abbia, in questo momento della nostra comunicazione, solo queste poche righe per ragionare e rifletterci su.

Prova a rispondere alla domanda: Qual è il mio Sales Positioning sui Sistemi di Fissaggio?

Ti aiuterò a trovare la risposta.

Contattami.

Ciao!

Davide

P.S. : I Sistemi di Fissaggio, se non conosci questo settore non stai guadagnando!

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