Il punto sul settore dei Sistemi di Fissaggio in Italia

di | Aprile 11, 2016

focus

In questo articolo ti svelerò delle informazioni fondamentali che devi assolutamente sapere se vuoi fare business nel settore dei Sistemi di Fissaggio.

In particolare risponderò alla domanda più importante che devi farti prima di accedere ed entrare in questo settore:

  • Quanto vale il settore dei Sistemi di Fissaggio?

Beh, in effetti la domanda è tosta.

Puoi metterti a cercare su internet, guardare i bilanci dei leader e dei follower ma non troverai il numero magico, semplicemente perché non c’è.

Puoi trovare senz’altro buone indicazioni, stime, opportune considerazioni e poi fare le tue analisi, in base alla tua esperienza, ai mercati che conosci e dopo tanta tanta fatica e rompicapi arrivare ad una cifra sbagliata o verosimile perché no.

Oppure puoi metterti comodo 10 minuti ed arrivare in fondo a questo articolo e scoprire la verità.

Si perché lo sai, se mi segui da un po’, che io mi occupo da oltre 7 anni solo ed esclusivamente di questo settore ed ho partecipato a più incontri e meeting aziendali di quanti avrei sinceramente voluto.

Bene: conosco la cifra che stai cercando.

Conosco quel numero magico che circola soltanto nelle strette, strettissime cerchie dei consigli di amministrazione delle multinazionali leader di settore e dei loro followers.

Ed oggi voglio esprimerlo a te ma non solo.

Voglio spiegarti il senso di questo numero fino ad arrivare alla tua attività commerciale imprenditoriale ma andiamo con ordine:

Quanto vale il mercato dei Sistemi di Fissaggio in Italia?

Vale 1.000 milioni di euro. 1 miliardo di euro. Si hai letto bene.

C’è poco da capire ed è inutile fare i conti adesso. Ti devi fidare ma ora ti spiego.

La stima che ti ho scritto è la cifra che è sulla bocca degli amministratori delegati e direttori generali delle aziende che ti dicevo prima, leader, followers ect…

Ma a cosa si riferisce?

Per la precisione quella cifra si riferisce al settore dei Sistemi di Fissaggio in senso “allargato” cioè circa 50/60.000 articoli.

C’è una sola azienda al mondo che ha un catalogo del genere ed è la Wurth.

Ma questa azienda (ed aziende simili) come sai ha i punti vendita e meriterebbe un’analisi ed un discorso a parte che non voglio compiere in questo momento.

Tu sai benissimo invece che nel commercio, i leader di mercato delle viti e dei tasselli sono rispettivamente Mustad e Fischer. Bene io rappresento la Tecfi, una vera e propria spina nel fianco per i due leader ma anche questo discorso non lo voglio approfondire 🙂

Voglio attirare la tua attenzione sul numero “reale” degli articoli del settore dei Sistemi di Fissaggio.

Il numero che gira all’ingrosso e al dettaglio insomma.

Quanti sono gli articoli principali dei Sistemi di Fissaggio in Italia?

Beh te lo dico io: 5/6.000 articoli.

Guarda i cataloghi delle aziende produttrici esclusa wurth e te ne renderai conto: tasselleria, viteria e i principali articoli che ruotano intorno ad essi.

Ritorniamo alla prima domanda:

Quanto vale il mercato dei Sistemi di Fissaggio “principali” in Italia?

100.000.000 di Euro.  Si, 100 milioni di Euro.

Ti è chiaro?

Quante sono le regioni in Italia? 20, quindi 5 milioni di euro a regione.

Ora per carità, ci sono regioni come il Molise, la Valle d’Aosta che probabilmente fatturano meno di 1 milione…ma poi ci sono Lombardia, Lazio…ci intendiamo?

Bene, facciamo un altro passo avanti.

Qui massima attenzione perché ti riguarda molto molto da vicino.

Quanto vale il mercato in Romagna?

Prima di risponderti permettimi di dirti che qui c’ho sudato tanto…

Conosco i fatturati dei leader, ho le stime dei followers…ovviamente ho in mano il fatturato Tecfi ma ti posso garantire che non è stato facile. Ho studiato tanto per tirare fuori questa cifra che potrà sembrarti banale ma non lo è.

Una cosa è fare stime macroeconomiche, un’altra è scendere nel particolare di una regione, anzi di una parte di una regione: tre province più la Repubblica di San Marino.

Il fatturato annuo dei Sistemi di Fissaggio in Romagna è 10 milioni di euro!

Ora i conti li facciamo insieme perché come ti ho promesso all’inizio adesso parlo di te direttamente.

Voi siete 800.

800 tra ferramenta, grossisti, Edili, Siderurgici, Elettromeccanici, Commercianti di Legno, alluminio, Utensileria e qualsiasi altra diavoleria vi siete inventati per vendere all’ingrosso, al dettaglio a banco o per corrispondenza, insomma hai capito…voi siete 800 circa.

800 in tutta la Romagna (un bel numero non c’è che dire).

Ora 10 mln diviso 800 fa € 12.500, semplice.

La domanda che io ti pongo in questo momento è la seguente:

Compri o la tua attività compra € 12.500 di Sistemi di Fissaggio?

Chiarimento prima di rispondere: 100 milioni e 10 milioni sono le stime della produzione venduta ed in particolare i 10 milioni di euro in Romagna si riferiscono alla vendita di tale produzione ai distributori…cioè te! (Ferramenta, grossisti, dettaglianti, commercianti vari ect come prima…)

Ora ti è più chiara la domanda? Acquisti 12.500 euro di Sistemi di Fissaggio?

Perché se non lo fai vuol dire che sei FUORI per tua scelta da questo settore straordinario. E sai perché è straordinario? Perché la domanda giusta che dovrei farti sarebbe questa:

Vendi 25.000 euro di Sistemi di Fissaggio? Si hai letto beneeeee.

Ma qui spiegazioni se me lo consenti non te le voglio dare.

Perché se non hai idea dei margini di questo settore o semplicemente non ci credi, ti giuro non sarò io a convincerti, ti dico solo vai alla testimonianze del blog.

Per tutti gli altri: Che cosa state aspettando?

I miei clienti fatturavano 5/6.000 euro l’anno di sistemi di fissaggio, ora viaggiano da 15.000 ai 90.000 euro l’anno…volete entrare o no anche voi in questo business?!?

C’è poco da parlare.

La prima cosa da fare è scaricare Lo SPECIAL REPORT sui Sistemi di Fissaggio che ho scritto il mese scorso e che se sei iscritto al blog hai già ricevuto.

Altrimenti vai alla pagina REPORT GRATUITO e segui le semplicissime istruzioni.

La seconda cosa da fare è: contattami al 3383897551 o davidemaranta@hotmail.it e scriveremo insieme il tuo business model per impostare la vendita professionale dei Sistemi di Fissaggio.

Non perdere questa occasione o qualcun altro lo farà al posto tuo!

C’è un settore lì fuori che stai ignorando del tutto e che può farti guadagnare tanto!

Permettimi di aiutarti ad entrare in questo settore e ti garantisco che non te ne pentirai! Guarda i clienti soddisfatti nelle TESTIMONIANZE!

Scegli di diventare uno specialista dei Sistemi di Fissaggio e ti seguirò passo passo in questo percorso di crescita professionale.

Buone vendite!

Davide Maranta

P.S. I Sistemi di Fissaggio: se non conosci questo settore non stai guadagnando!

P.P.S. Se credi che “ormai” non ci sia spazio o non ci sia posto per te in questo mercato pensa solo che Fischer è presente nell’80% delle attività commerciali e Mustad circa nel 70% e ogni anno perdono fette di mercato. Tecfi cresce anno dopo anno ed i miei clienti ne sono la dimostrazione. Fidati di me: ti stai sbagliando. Fidati di me: ti farò guadagnare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *