Il Markfix va oltre i confini del settore dei Sistemi di Fissaggio

di | 30 Settembre, 2017

Ciao,

circa un mese e mezzo fa mi contatta tramite mail un signore: Paolo Franceschi.

Penso che sia una dei tanti clienti potenziali che impattano sul mio blog chiedendomi il Report e iniziando una comunicazione che generalmente mi porta poi a conoscere di persona il cliente.

Invece Paolo mi scrive e mi dice di essere di tutt’altro settore chiedendomi anche la tesi, il Markfix, ancor prima che io la pubblicassi sul sito. Che cos’è il Markfix? Ti rimando alla pagina dedicata che vedi in alto e ti dico solo che è il titolo della mia tesi in marketing ed è un sistema di marketing strategico e vendita professionale dei sistemi di fissaggio. Pochi giorni dopo il mio invio, Paolo mi ricontatta ed inizia (e continua tutt’oggi) un fitto scambio di mail su marketing e vendita professionale che si concretizza in un incontro a Parma per vedere la sua azienda e ad una pianificazione di un corso da fare internamente più una eventuale mia consulenza continuativa.

Paolo Franceschi, titolare insieme ai suoi soci di tre aziende del comparto/settore “lift”, Lifting Italia, Aria Lift e Mobivita, ha scritto:

“La tua tesi è stata illuminante perché, a differenza di quanto letto in altre tesi, indica un metodo, un sistema, dalla A alla Z, per fare marketing e vendita: un caso direi unico tra le tesi.”

Ora tu mi dirai : perchè mi stai parlando di questa testimonianza? Vuoi fare il consulente marketing?

La risposta è no, non voglio fare il consulente marketing, non è quello il mio mestiere, non è quello che comunico ogni giorno, non è quello che trovi scritto di me e della mia professionalità.

Converrai con me che però io studio marketing, siamo d’accordo? Immagino di si.

E studio anche la vendita professionale, il “professional selling” direbbero gli americani.

Bene, di tanto in tanto, anche se sono specializzato nei sistemi di fissaggio mi capita sempre più spesso di dibattere e parlare con imprenditori e venditori di altri settori e questo è normale per chi scrive pubblicamente come me.

Quello che non è normale è che mentre i settori industriali, aziendali ecc cercano di documentarsi, leggere, crescere professionalmente nel marketing, la ferramenta invece e il settore dei sistemi di fissaggio dormono, come se i soldi piovessero dal cielo e si lamentano pure di guadagnare poco, di fatturare poco ma non muovono mica un dito, non si alzano dalla sedia, non cercano soluzioni, in poche parole: non fanno marketing strategico, ne vendita professionale.

Allora come possiamo migliorare le cose?

In Italia esistono persone, imprenditori, professionisti, come Paolo che sono curiosi, che leggono, che aspirano a fare meglio e poi ci sei tu, che hai una ferramenta, che hai una rivendita di ferramenta, edile, legno, siderurgia e di sistemi di fissaggio ma che non fai nulla per ACQUISIRE E FIDELIZZARE I CLIENTI.

Allora io ti invito ancora a leggere tutti i miei materiali gratuiti che trovi sul sito ed a vedere i commercianti nella pagina delle TESTIMONIANZE.  Loro sono i primi ad aver iniziato ad applicare le mie indicazioni, i miei consigli.

Tu quando inizi?

Io spero presto. Ma lo spero per te, per la tua rivendita, per la tua famiglia, perché so che se sei in difficoltà, se fatturi meno di quello che ti serve per portare avanti la baracca, allora non cambierà nulla, anzi peggiorerà, se non ti dai una mossa, se non imposti un minimo di marketing strategico e di vendita professionale che io ti consiglio sui sistemi di fissaggio perché è il settore più remunerativo della ferramenta e perché è lì che ho acquisito e sviluppato le mie competenze.

Non stare seduto ad aspettare dietro il bancone…sii come Paolo, scrivimi, alza il telefono e imposteremo insieme un sistema per acquisire clienti.

Buon lavoro

Davide

P.S. : I sistemi di fissaggio, se non conosci questo settore, non stai guadagnando!

 

 

Un pensiero su “Il Markfix va oltre i confini del settore dei Sistemi di Fissaggio

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