Cosa fare dopo PreStart del 26 Ottobre?

di | 30 Ottobre, 2019

Ciao!

Benvenuto in questo nuovo articolo del mio blog.

Ringrazio ancora di cuore i 30 partecipanti al corso introduttivo PreStart di sabato 26 Ottobre che ho tenuto a Forlì, all’Hotel San Giorgio.

Ringrazio anche chi mi ha scritto messaggi, chi mi segue ma non è potuto essere presente.

Grazie infinite anche alla mia fantastica ospite, Katia Vaccari, che ha sottolineato l’opportunità di applicare marketing a risposta diretta in un business geolocalizzato come il nostro.

Dopo la presentazione del mio libro “Vendere Sistemi di Fissaggio” l’anno scorso, con questo corso dal vivo abbiamo fissato un altro “tassello” nel muro della formazione marketing e vendita per Ferramenta e Rivenditori che mai aveva avuto attenzione dal mondo dei consulenti o formatori di marketing e vendita.

Ma questo periodo oscuro è finito.

Oggi finalmente una Ferramenta, una Rivendita, possono studiare le basi del marketing che fa per loro.

Ed è proprio questo che abbiamo fatto al corso.

Ho definito il Marketing e la sua evoluzione. Ma anche il Posizionamento e il motivo per cui serve applicare questa strategia.

Abbiamo visto come sono nate le Ferramenta e Rivendite in Italia e quali sono i metodi tradizionali di vendita che non funzionano più oggi.

Siamo entrati più nel vivo del mio Sistema di Marketing e Vendita, parlando del “Prima”, del “Durante” e del “Dopo”.

Nel “Prima” abbiamo definito i 3 capisaldi del Posizionamento:

  • Idea Differenziante
  • Specializzazione
  • Target

Poi c’è stato l’intervento di Katia Vaccari sul marketing a risposta diretta e in conclusione un mio esempio di come si fa un volantino di marketing che funzioni veramente.

In 3 ore abbiamo fatto il massimo di quello che potevamo.

Ora voglio dirti cosa devi fare.

Se eri al corso DEVI applicare concretamente le cose imparate. Sai di avere la possibilità di ottenere una mia consulenza o un mio pacchetto così come illustrato nel Report cartaceo “Chi sarà il prossimo Rivenditore a chiudere la sua attività, fallendo miseramente?”, che puoi richiedermi in qualsiasi momento.

Se non eri al corso la prima cosa che devi fare è leggere il mio libro “Vendere Sistemi di Fissaggio” e poi passare anche tu al Report cartaceo.

Il cambiamento passa attraverso la conoscenza di cose nuove. Il Marketing per te è una cosa nuova ma oggi non puoi più prescinderne.

Ho deciso di farti un ulteriore regalo. Ho già pubblicato molte foto sui social e presto le pubblicherò anche qui ma ho deciso di pubblicare anche un video integrale (forse 2!) del corso PreStart dal vivo appena svolto!

Continua a seguirmi perché a brevissimo lo caricherò sul mio canale YouTube “Consulente Marketing Rivenditori – Davide Maranta”.

In questo video, di oltre 30 minuti, vedrai 3 contenuti fondamentali:

  • La “definizione” del Marketing
  • La definizione del Posizionamento
  • L’evoluzione del Marketing

Perché ho messo le virgolette solo sulla definizione del Marketing? Lo vedrai.

Senza queste informazioni iniziali non puoi cominciare ad impostare la tua strategia per la tua Ferramenta o Rivendita.

Perché?

Perché devi prima imparare a camminare e poi a correre.

Spero davvero che questo primo video possa aiutarti a capire che non c’è più tempo da perdere e non puoi più ignorare questa materia e la sua conseguenza specifica per la tua attività.

Ci rivediamo presto!

Un caro saluto a te, imprenditore commerciante.

Davide Maranta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *