Ancora un’altra esperienza fuori settore ma utile a chi vende i sistemi di fissaggio

di | Ottobre 31, 2017

Ciao,

circa un mese fa scrivevo un articolo in merito ad una esperienza lavorativa, extra settoriale, che trovi al link seguente. Non avrei mai creduto che, meno di un mese dopo, mi sarebbe capitata la stessa cosa ma la vita professionale è imprevedibile come tutti gli altri aspetti della vita. Ecco in breve la storia che mi è appena accaduta.

Sono stato contattato da Vincenzo Vassallo, titolare della Vassallo s.a.s, del brand “Mastersfoglia” e di un laboratorio artigianale per la produzione di prodotti dolciari come cornetti, nastrine, cassate, ecc, dell’eccellenza siciliana. E’ stato per me un vero onore lavorare per lui ed una due giorni di cibo immensamente gustoso ed abbondante.

Il punto di partenza è stato il Markfix. Non ricordi che cos’è il Markfix? E’ il sistema di marketing strategico e di vendita professionale che ho implementato per i produttori di sistemi di fissaggio e che puoi applicare anche tu nel tuo settore commerciale di ferramenta, rivendita, edile, siderurgico, legno ecc ecc. Per ulteriori approfondimenti sul Markfix ti rimando su in alto alla pagina omonima. Ma torniamo all’esperienza o meglio al suo significato.

Vincenzo ha voluto una formazione mirata e guidata sulle scelte precise di Posizionamento e Target, arrivando a dire che il Markfix lui lo vede come “fissare il marketing” nella testa dell’impreditore! Un significato nuovo alla parola Markfix che devo ammettere non avevo mai pensato, non essendo io certamente un consulente generale di marketing e vendita, bensì uno specialista del settore dei sistemi di fissaggio ovviamente.

Nel dettaglio abbiamo deciso strategie e strumenti di marketing e vendita da applicare alla sua azienda.

Ma perché ti sto raccontando tutto questo?

Perché vorrei spronarti davvero a fare qualcosa di estremamente concreto per la tua attività commerciale, in particolare nel settore dei sistemi di fissaggio.

Precipitati a leggere gli articoli del blog, il report, il Markfix, perchè è tanta roba GRATUITA sul business del nostro settore che puoi personalizzare ed applicare alla tua attività di ferramenta, vendita di pannelli per coperture, elettromeccanica, ecc ecc ecc.

Devi assolutamente rinunciare alla tua maledetta routine, alle solite ABITUDINI e fare qualcosa di nuovo per te e per la tua attività commerciale!

Non è possibile che, ormai nel 2018, tu non abbia un “sistema professionale” di vendita nel tuo settore.

Non è possibile continuare a vendere come vendevi 25 anni fa, con i rappresentanti porta a porta, con la vendita a banco magari forzata a degli sconosciuti, con i preventivi alle aziende tue clienti ecc… non si fa più cosi!

La vendita è una disciplina con le sue regole e i suoi studi che devono essere capiti, studiati e poi applicati per ottenere risultati.

Vai alla pagina delle testimonianze e vedrai i clienti soddisfatti di lavorare insieme a me perché hanno avviato un percorso di specializzazione e di vendita professionale.

Sii come Vincenzo, chiamami, scrivimi, chiedimi e ti aiuterò a diventare uno specialista dei sistemi di fissaggio ed a far esplodere le tue vendite!

Buon lavoro!

Davide

P.S. : I Sistemi di Fissaggio: Se non conosci questo settore non stai guadagnando!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *